Tipologia
Viaggio individuale
Durata
14 giorni - 11 notti
Gruppo
Minimo 2 partecipanti
Partenze
Giornaliere fino al 31 Marzo 2021
Sistemazione
PERTH: Ibis Perth (colazione inclusa)
GERALDTON: Nesuto Geraldton
KALBARRI: Kalbarri Edge Resort
MONKEY MIA: RAC Monkey Mia Dolphin Resort
CARNARVON: Hospitality Carnarvon (colazione inclusa)
CORAL BAY: Ningaloo Coral Bay
KARRATHA: Ibis Style Karratha
PORT HEDLAND: Ibis Style Port Hedland
BROOME: Oaks Cable Beach Sanctuary
Trattamento
Come da programma
Trasporti
Noleggio auto tipo Toyota Corolla o similare
Voli
Di linea in classe economica da Milano, Roma e dai maggiori aeroporti italiani.
1° GIORNO: Partenza dall'Italia
Partenza dall’Italia con volo di linea con scalo.
Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO: Perth
Arrivo a Perth e ritiro dell’auto a noleggio.
Pernottamento all'Ibis Perth.
3° GIORNO: Perth - Geraldton
Partenza in direzione Cervantes e Parco Nazionale di Nambung, non molto lontani.
Proseguimento per Geraldton via Greenough; Geraldton è il principale porto e centro amministrativo della regione del centro-ovest ed ha un clima soleggiato tutto l'anno, con inverni miti che la rendono una delle destinazioni turistiche più popolari dell'Australia occidentale. Geraldton e i quartieri circostanti sono noti per i bellissimi fiori selvatici primaverili e per la campagna.
Pernottamento al Nesuto Geraldton.
4° GIORNO: Geraldton - Kalbarri
Percorrendo l'autostrada costiera nord-occidentale si giunge al Kalbarri National Park e poi a Kalbarri; suggeriamo una gita al Kalbarri National Park e al Murchison River, con le sue spettacolari gole e gli abbondanti fiori selvatici. Kalbarri è un pittoresco villaggio costiero sull'estuario del fiume Murchison.
Pernottamento.
5° GIORNO: Kalbarri - Monkey Mia
Il viaggio continua a nord sull'autostrada costiera nord-occidentale verso Monkey Mia e l'area del patrimonio mondiale di Shark Bay; lungo il percorso e d’obbligo una visita alle stromatoliti marine viventi a Hamelin Pool. Consigliamo anche di fare una sosta nella splendida Shell Beach di 110 chilometri, una spiaggia composta da miliardi di minuscole conchiglie bianche. Più avanti goditi i panorami mozzafiato di Eagle Bluff. Dalla città di Denham si trova 27 chilometri a nord-est dalla strada sterrata per Monkey Mia.
Pernottamento al RAC Monkey Mia Dolphin Resort.
6° GIORNO: Monkey Mia - Carnarvon
Questa mattina incontro con i delfini e con la natura. Partenza da Shark Bay verso la North West Coastal Highway per proseguire verso nord lungo la costa fino a Carnarvon, circa 900 km a nord di Perth, alla foce del fiume Gascoyne. Carnarvon è il centro commerciale del fiume Gascoyne altamente produttivo.
Pernottamento all'Hospitality Carnarvon.
7° GIORNO: Carnarvon - Coral Bay
Da Carnarvon, partenza verso nord e svolta a Coral Bay appena oltre la Minilya Roadhouse. Coral Bay è la porta d'accesso al fantastico corallo di Ningaloo Reef e al Ningaloo Marine Park con la sua piattaforma panoramica sottomarina. Questa barriera corallina è ricca di colori e diversità e rivaleggia con la Grande barriera corallina sulla costa orientale per immersioni, snorkeling e piacere di osservazione.
Pernottamento al Ningaloo Coral Bay.
8° GIORNO: Coral Bay
Giornata per esplorare questa magnifica regione costiera e la barriera corallina. Consigliamo una mezza giornata di snorkeling per avvicinarsi ai maestosi Manta Rays.
Pernottamento al Ningaloo Coral Bay.
9° GIORNO: Coral Bay - Karratha
Ritorno sulla North West Coastal Highway e proseguimento per Dampier e poi per Karratha; Dampier è una città di Hamersley Iron, il porto per le operazioni di minerale di ferro di Tom Price e Paraburdoo. Karratha fu fondata a Nickel Bay, poiché non vi era terra adatta per continuare ad espandersi a Dampier. Karratha è il centro commerciale della Pilbara.
Pernottamento all'Ibis Style Karratha.
10° GIORNO: Karratha - Port Hedland
Proseguimento per Port Hedland , attraverso la cittadina di Roebourne, un tempo il centro amministrativo della regione, ma ora con una popolazione inferiore a 1500, è stata oscurata da altre città e industrie.
Port Hedland è la porta d'ingresso per le massicce esportazioni australiane di minerale di ferro dalla circostante regione di Pilbara.
Pernottamento all'Ibis Style Port Hedland
11° GIORNO: Port Hedland - Broome
Considerando la lunga distanza da percorrere oggi, consigliamo di partire molto presto, viaggiando sulla Great Northern Highway, che corre parallela all'Oceano Indiano e alla Eighty-Mile Beach. La strada attraversa il grande deserto sabbioso.
Broome è ricca di attrazioni naturali e rinomata per le sue spiagge e baie incontaminate e le acque scintillanti dell'Oceano Indiano.
Pernottamento all'Oaks Cable Beach Sanctuary.
12° GIORNO: Broome
Giornata da dedicare alla scoperta della città, la spiaggia e gli splendidi dintorni. La famosa spiaggia di Broome, Cable Beach, è un classico esempio di questa bellezza e vanta 22 chilometri di sabbia bianca e limpide acque tropicali.
Pernottamento all'Oaks Cable Beach Sanctuary
13° GIORNO: Broome - Partenza per l'Italia
Rilascio dell’auto a noleggio in aeroporto, in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.
Pasti e pernottamento a bordo.
14° GIORNO: Arrivo in Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
QUOTE PER PERSONA IN EURO
Periodo | In Camera Doppia | Suppl. Singola | In Camera Tripla |
dal 09/01/21 al 31/03/21 | 2.300 | 1.600 | 1.980 |
---|
Tasse aeroportuali: € 680
|
La quota comprende:
•
i passaggi aerei in classe economica speciale con voli di linea con scalo.
1) al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente
2) a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente.
A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
2) per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.
3) le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio.
• Sistemazione negli hotel della categoria prescelta con trattamento come da programma.
• Noleggio auto: Tipo Toyota Corolla o similare con gps.
La quota non comprende:
• Tasse aeroportuali indicative (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
• Bevande, mance facchinaggi ed extra in genere
• Servizi e trattamenti non espressamente indicati
• Eta (visto elettronico d’ingresso) di nostra emissione
Australia|22
Australia
Aggiornamento: 06/03/20 11:48