Fly & Drive Meraviglioso Ovest

Australia

Australia - Murchison River
Australia - Kalbarri
Australia - Perth
Australia - Stromatolites in Sharkbay
Australia - Shell Beach
Australia - Coral Bay
Australia - Coral Bay
Australia - Great Northern Highway
Australia - Cable Beach
Australia - Port Hedland
Questo Tour Fly & Drive Meraviglioso Ovest è un itinerario completo alla scoperta di un territorio che copre un terzo dell’intera Australia. I paesaggi sono molto vasti e soprattutto desertici, delle vere e proprie meraviglie naturali. Visitare l'Australia è un'esperienza che non si dimenticherà mai a partire dagli scenari mozzafiato agli animali che la popolano. Vivi la magia di questo tour fly & drive in Australia con Australian Explorer, il Tour Operator specializzato in Viaggi in Australia con sede in Italia. Chiedi un preventivo personalizzato.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

14 giorni - 11 notti

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Giornaliere fino al 31 Marzo 2021

Sistemazione

PERTH: Ibis Perth (colazione inclusa)
GERALDTON: Nesuto Geraldton
KALBARRI: Kalbarri Edge Resort
MONKEY MIA: RAC Monkey Mia Dolphin Resort
CARNARVON: Hospitality Carnarvon (colazione inclusa)
CORAL BAY: Ningaloo Coral Bay
KARRATHA: Ibis Style Karratha
PORT HEDLAND: Ibis Style Port Hedland
BROOME: Oaks Cable Beach Sanctuary

Trattamento

Come da programma

Trasporti

Noleggio auto tipo Toyota Corolla o similare

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e dai maggiori aeroporti italiani.

1° GIORNO: Partenza dall'Italia

Partenza dall’Italia con volo di linea con scalo.
Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Perth

Arrivo a Perth e ritiro dell’auto a noleggio.
Pernottamento all'Ibis Perth.

3° GIORNO: Perth - Geraldton

Partenza in direzione Cervantes e Parco Nazionale di Nambung, non molto lontani.
Proseguimento per Geraldton via Greenough; Geraldton è il principale porto e centro amministrativo della regione del centro-ovest ed ha un clima soleggiato tutto l'anno, con inverni miti che la rendono una delle destinazioni turistiche più popolari dell'Australia occidentale. Geraldton e i quartieri circostanti sono noti per i bellissimi fiori selvatici primaverili e per la campagna.
Pernottamento al Nesuto Geraldton.

4° GIORNO: Geraldton - Kalbarri

Percorrendo l'autostrada costiera nord-occidentale si giunge al Kalbarri National Park e poi a Kalbarri; suggeriamo una gita al Kalbarri National Park e al Murchison River, con le sue spettacolari gole e gli abbondanti fiori selvatici. Kalbarri è un pittoresco villaggio costiero sull'estuario del fiume Murchison.
Pernottamento.

5° GIORNO: Kalbarri - Monkey Mia

Il viaggio continua a nord sull'autostrada costiera nord-occidentale verso Monkey Mia e l'area del patrimonio mondiale di Shark Bay; lungo il percorso e d’obbligo una visita alle stromatoliti marine viventi a Hamelin Pool. Consigliamo anche di fare una sosta nella splendida Shell Beach di 110 chilometri, una spiaggia composta da miliardi di minuscole conchiglie bianche. Più avanti goditi i panorami mozzafiato di Eagle Bluff. Dalla città di Denham si trova 27 chilometri a nord-est dalla strada sterrata per Monkey Mia.
Pernottamento al RAC Monkey Mia Dolphin Resort.

6° GIORNO: Monkey Mia - Carnarvon

Questa mattina incontro con i delfini e con la natura. Partenza da Shark Bay verso la North West Coastal Highway per proseguire verso nord lungo la costa fino a Carnarvon, circa 900 km a nord di Perth, alla foce del fiume Gascoyne. Carnarvon è il centro commerciale del fiume Gascoyne altamente produttivo.
Pernottamento all'Hospitality Carnarvon.

7° GIORNO: Carnarvon - Coral Bay

Da Carnarvon, partenza verso nord e svolta a Coral Bay appena oltre la Minilya Roadhouse. Coral Bay è la porta d'accesso al fantastico corallo di Ningaloo Reef e al Ningaloo Marine Park con la sua piattaforma panoramica sottomarina. Questa barriera corallina è ricca di colori e diversità e rivaleggia con la Grande barriera corallina sulla costa orientale per immersioni, snorkeling e piacere di osservazione.
Pernottamento al Ningaloo Coral Bay.

8° GIORNO: Coral Bay

Giornata per esplorare questa magnifica regione costiera e la barriera corallina. Consigliamo una mezza giornata di snorkeling per avvicinarsi ai maestosi Manta Rays.
Pernottamento al Ningaloo Coral Bay.

9° GIORNO: Coral Bay - Karratha

Ritorno sulla North West Coastal Highway e proseguimento per Dampier e poi per Karratha; Dampier è una città di Hamersley Iron, il porto per le operazioni di minerale di ferro di Tom Price e Paraburdoo. Karratha fu fondata a Nickel Bay, poiché non vi era terra adatta per continuare ad espandersi a Dampier. Karratha è il centro commerciale della Pilbara.
Pernottamento all'Ibis Style Karratha.

10° GIORNO: Karratha - Port Hedland

Proseguimento per Port Hedland , attraverso la cittadina di Roebourne, un tempo il centro amministrativo della regione, ma ora con una popolazione inferiore a 1500, è stata oscurata da altre città e industrie.
Port Hedland è la porta d'ingresso per le massicce esportazioni australiane di minerale di ferro dalla circostante regione di Pilbara.
Pernottamento all'Ibis Style Port Hedland

11° GIORNO: Port Hedland - Broome

Considerando la lunga distanza da percorrere oggi, consigliamo di partire molto presto, viaggiando sulla Great Northern Highway, che corre parallela all'Oceano Indiano e alla Eighty-Mile Beach. La strada attraversa il grande deserto sabbioso.
Broome è ricca di attrazioni naturali e rinomata per le sue spiagge e baie incontaminate e le acque scintillanti dell'Oceano Indiano.
Pernottamento all'Oaks Cable Beach Sanctuary.

12° GIORNO: Broome

Giornata da dedicare alla scoperta della città, la spiaggia e gli splendidi dintorni. La famosa spiaggia di Broome, Cable Beach, è un classico esempio di questa bellezza e vanta 22 chilometri di sabbia bianca e limpide acque tropicali.
Pernottamento all'Oaks Cable Beach Sanctuary

13° GIORNO: Broome - Partenza per l'Italia

Rilascio dell’auto a noleggio in aeroporto, in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.
Pasti e pernottamento a bordo.

14° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Australia|22
Australia
Aggiornamento: 06/03/20 11:48