POLINESIA FRANCESE

I viaggi in Polinesia evocano emozioni indescrivibili. I nostri Tour Polinesia sono dedicati a chi desidera esplorare queste isole agli antipodi del mondo cercando il contatto diretto con la linfa vitale di questo paese, per chi cerca la contemplazione della bellezza naturale tra foreste tropicali e spiagge incontaminate ed un mare da sogno. I nostri viaggi di nozze Polinesia sono ideali per chi desidera vivere una luna di miele con tutto il comfort possibile. Polinesia....dove ogni sogno si avvera, la terra della serenità.
Una terra lontana e leggendaria, che ha toccato il cuore di migliaia di viaggiatori e artisti di ogni epoca.
Una manciata di perle gettate nel blu dell'Oceano Pacifico come tanti piccoli diamanti incastonati in un meraviglioso mare azzurro.
Meta ideale per romantici viaggi di nozze, ma anche per famiglie con bambini grazie all'ospitalità alberghiera a tutto tondo, dalle piccole pension agli hotel super lusso, la Polinesia vi lascerà senza fiato. Scopri le nostre proposte di viaggio in Polinesia organizzati da Australian Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Polinesia, grazie ad un ampia selezione di viaggio individuali su misura e soggiorni mare esclusivi. Chiedi un preventivo personalizzato.

PolinesiaFrancese|0

NOTIZIE UTILI

DOCUMENTI D'INGRESSO

I viaggiatori italiani e dei restanti paesi UE, non hanno bisogno di visto per motivi turistici se la permanenza è inferiore ai 90 giorni. All'arrivo occorre esibire il passaporto con validità residua di almeno tre mesi e il biglietto aereo di andata e ritorno o di proseguimento del viaggio e dimostrare di essere economicamente autosufficienti.

LINGUA

Il francese e il tahitiano sono le due lingue ufficiali. L’inglese è compreso e parlato correntemente soprattutto negli ambienti legati al turismo

VALUTA

La moneta in corso è il Franco del Pacifico (CFP) che gode di una parità fissa con l’Euro (1€ = 119,33 CFP).
Sono accettate tutte le carte di credito internazionali.
Il cambio può essere effettuato presso le banche presenti nelle isole e presso gli hotel, oltre che presso i due uffici cambio dell’aeroporto internazionale Tahiti-Faa’a.

VACCINAZIONI

La situazione sanitaria in generale è buona nelle isole principali.
I rimpatri d'emergenza possono essere effettuati tramite compagnie private (Pacific Help) a prezzi molto elevati. I ricoveri ospedalieri non sono presi a carico dagli enti mutualistici italiani, così come le visite mediche ed i farmaci.
Si consiglia, pertanto, di stipulare, prima di intraprendere il viaggio, una assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese.
Nessuna vaccinazione obbligatoria.

CLIMA

Le isole della Polinesia godono di un clima tropicale, quindi estremamente piacevole. La stagione estiva va da novembre ad aprile, con un clima caldo e umido; la stagione invernale va da maggio a ottobre, quando il clima è leggermente più fresco e asciutto.
Grazie agli alisei che soffiano durante tutto l’anno, la temperatura tende ad essere sempre molto gradevole e si aggira intorno ai 27°C. La temperatura dell’acqua si aggira intorno ai 26°C nei mesi invernali, e intorno ai 30°C durante i mesi estivi.
Evitate di partire nel periodo che va da novembre a metà marzo, perché è proprio in questi mesi che si concentrano le piogge. Il periodo più indicato per un viaggio in Polinesia è, senza dubbio, quello che va da metà aprile fino a metà ottobre, quando il clima è asciutto e decisamente fresco.

FUSO ORARIO

Il fuso orario è di 10 ore in meno rispetto all’Italia

PREFISSI INTERNAZIONALI

l prefisso per l'Italia è 0039, mentre per chiamare in Polinesia occorre comporre il prefisso 00689.
In Polinesia i nostri cellulari non funzionano.

Consultate i nostri tour oppure contattateci per un itinerario personalizzato.
Possiamo offrirvi anche tante idee per il viaggio di nozze. Siamo un tour operator specializzato.